Eventi con il Cuore
Preparatevi ad immergervi in un mondo di emozioni, creatività e generosità. Verbano Events si prende cura non solo di organizzare esperienze straordinarie, ma anche di diffondere amore e solidarietà attraverso le attività che propone.
Per Verbano Events, ogni evento è un’opportunità unica per lasciare un’impronta positiva nel mondo. Siamo fieri di collaborare con “Il Mondo di Mattia” e “A.I.S.K. ONLUS”, due associazioni benefiche di cui abbracciamo le cause con tutto il cuore. Tramite la nostra agenzia e le attività che proponiamo, dai Team Building ai matrimoni, potrete contribuire anche voi a sostenerle!
Ve le presentiamo:
Il Mondo di Mattia
“Il Mondo di Mattia” per noi non è solo un’associazione benefica, ma Mattia Ovelli è un bambino che abbiamo avuto l’onore di tenere in braccio fin da piccolo, e potuto tenere per mano fino alla fine. Mattia era un bambino fantastico, sempre sorridente, pronto ad aiutare gli altri e con tanta forza di volontà. Si è spento a 13 anni a causa di un raro tumore al cervello che, dopo 5 lunghi anni di terapie, si è portato via una vita piccola fuori, ma tanto grande dentro. Mattia era un ragazzo solare, curioso e creativo. I viaggi e la musica erano le sue passioni, andare bene a scuola la sua principale ambizione. Quando nel 2016 si ammalò di tumore cerebrale lottò con tutte le sue forze superando delicatissimi interventi chirurgici e devastanti terapie, sempre col sorriso e soprattutto con la voglia di stare a scuola con i suoi amici e imparare il più possibile, come se il tempo per lui non fosse mai abbastanza.
La sua forza di volontà la manifestava con l’attaccamento alla scuola, frequentandola anche durante le cure. Aveva un’attenzione particolare per le persone in difficoltà mettendo in secondo piano le sue. Voleva realizzarsi con lo studio e poi con il lavoro, per questo immaginava spesso la sua vita “da grande”.
L’associazione, fondata in sua memoria, desidera continuare il percorso di solidarietà di Mattia sostenendo vari progetti di apprendimento motorio e psicoattitudinale dedicati a bambini affetti da patologie neurologiche. Per aiutare quei bambini e bambine in difficoltà che vogliono studiare e poter crescere dando il proprio contributo al nostro mondo.
Una delle nostre attività di Team Building “Mini Bike Building” è proprio pensata per questi bambini. L’attività prevede la costruzione a mano di biciclette di legno chiamate “balance bike”, e proprio queste piccole biciclette aiutano i bambini con problemi di deambulazione, nell’acquisizione dell’equilibrio.
Scopri “Mini Bike Building”
A.I.S.K. ONLUS
A.I.S.K. Associazione Italiana Sindrome Kabuki ONLUS riunisce i pazienti affetti da questa malattia genetica rara e le loro famiglie con lo scopo di accogliere chiunque senta la necessità di condividere la propria esperienza e le proprie energie per creare un network ampio e forte su tutto il territorio nazionale.
L’associazione opera nel mondo del volontariato con l’obiettivo di diffondere conoscenze e aggiornamenti sulla Sindrome Kabuki, offrire supporto alle famiglie e ai pazienti e raccogliere fondi per il finanziamento della ricerca scientifica.
La sindrome Kabuki è un malattia congenita caratterizzata da malformazioni multiple e da ritardo mentale.
È stata descritta per la prima volta nel 1981 da Niikawa e Kuroki. Il nome deriva dalle caratteristiche del volto di questi pazienti, che ricordano il trucco utilizzato nel teatro tradizionale Kabuki. Segnalata per la prima volta in pazienti giapponesi, questa sindrome è stata successivamente osservata in numerosi soggetti in tutte le parti del mondo.
A.I.S.K. si adopera con l’intenzione di diventare un punto di riferimento per scambiare informazioni mediche e tecniche per famiglie e operatori e mettere a disposizione degli associati esperti che aiutino a trovare soluzioni a problemi in ambito scolastico, assistenziale o sanitario.